Pomellato

line
Pomellato: dal 1967 iconica, colorata e fuori dagli schemi.

La storia

Pomellato nasce nel 1967 a Milano da un'intuizione di Pino Rabolini, erede di una famiglia di orafi.
Grazie all'idea di Rabolini, la maison s'impone rapidamente nel panorama nazionale e internazionale della gioielleria: alla base del progetto c'è la filosofia del prêt-à-porter applicata al mondo del gioiello. Straordinaria creatività, originalità e avanguardia sono da subito le caratteristiche dell'identità Pomellato che si fondono con maestria artigianale, tagli particolari e ricercate pietre colorate. Nel luglio del 2013 Pomellato entra a far parte del gruppo Kering, leader mondiale di abbigliamento e accessori a cui appartengono marchi di Lusso come Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen, per citarne alcuni.


Lo stile Pomellato

Da allora, ogni giorno, 100 artigiani applicano e perfezionano rigorose tecniche orafe unite a uno stile inconfondibile e non convenzionale: dall’idea alla creazione finale, ogni singolo gioiello prende vita dopo ore di intenso lavoro e soluzioni inaspettate. Il risultato finale è un equilibrio perfetto tra passato e futuro, tradizione e innovazione, rigore e sperimentazione.
La tecnica più utilizzata dagli artigiani è la microfusione. Conosciuta anche come fusione a cera persa, questo tipo di lavorazione, che risale al 3500 a.C., consente di modellare linee delicate e forme morbide, permettendo così agli artigiani Pomellato di portare alla luce creazioni dal fascino unico. La continua ricerca, guidata dalla filosofia dell' "unconventional" ha permesso a Pomellato di entrare nella storia come primo marchio a tagliare le pietre al contrario, a creare pavé di diamanti irregolari e ad adottare lo stile cabochon.


Come nascono i gioielli Pomellato: Collezione Capri

Come nascono i gioielli Pomellato: Collezione Capri

Ispirandosi all’allure femminile della bouganville in fiore e alla bellezza mozzafiato della Grotta Azzurra, la collezione Capri incanta e seduce con il suo mare di contrasti brillanti.

Richiedi informazioni