GIOIELLIERI IN AREZZO

line
È il 1816 e la famiglia Salmi apre un laboratorio orafo artigianale ad Arezzo, all'epoca importante centro del Granducato di Toscana. Anni dopo, nel 1887, Francesco Prosperi, che già vi lavora, acquista da Tommaso Salmi la proprietà del negozio di corso Vittorio Emanuele 4; nasce così la ditta individuale Prosperi Francesco Succ. Salmi. Durante il periodo delle due guerre mondiali la barra del comando passa nelle valenti mani di suo figlio Antonio.

Trascorre il tempo e il negozio diviene sempre più un punto di riferimento privilegiato per gli acquisti di lusso nella città aretina. Nel febbraio del 1950, con la scomparsa di Antonio Prosperi, una nuova generazione prende il testimone: la guida dell'azienda, che si è nel frattempo trasferita in Corso Italia al civico 76, nello storico Palazzo dei Bacci, cuore della città di Arezzo, viene ereditata da Mario Prosperi. 

IL NEGOZIO


Mario Prosperi ne alimenta il successo ampliando il punto vendita e sviluppando il settore dell'orologeria, grazie alla collaborazione con le più note case elvetiche. Sempre al fine di proseguire nella linea tracciata dai suoi avi, al volgere del millennio l'ingegner Prosperi sceglie la famiglia Polinori, già presente con un'altra attività nel settore del lusso, al fine di inserire nell’attività quelle nuove forze necessarie alle sfide del Suo terzo secolo di vita.

Il nostro negozio si trova nel centro storico di Arezzo, in Corso Italia 76 in uno dei più belli e antichi palazzi della città: Palazzo Bacci.
Residenza di una famiglia di ricchi mercanti aretini, la Famiglia Bacci, Palazzo Bacci ha origini trecentesche e un tempo possedeva anche una grande torre. Il suo aspetto è cambiato nel momento in cui molte parti architettoniche di Arezzo assunsero uno stile più rinascimentale. L'angolo del palazzo è da sempre noto come "Canto dei Bacci" ed è da sempre un punto di riferimento per la vita sociale della città.

Corso Italia, 76 52100 Arezzo - Italy
Tel e fax: 0575.20746 
info@prosperi1816.it


ORARIO DI APERTURA: 9.30-13.00 / 16.00-19.30
dal martedì al sabato
CONTATTACI

CONTATTACI

Entra in contatto con Prosperi 1816 un nostro esperto sarà lieto di aiutarti mettendo a disposizione la sua esperienza e professionalità.
RICHIEDI INFORMAZIONI