Bracciali da uomo: consigli e suggerimenti per la scelta

line
I bracciali da uomo sono oramai un accessorio moda a tutti gli effetti: ne esistono di forme, materiali, colori e prezzi di ogni tipo.
Una scelta che potrebbe non rivelarsi così semplice: ecco allora una guida semplice per iniziare a vestire il polso con eleganza.



I gioielli non sono prerogativa solo femminile ormai da tempo: gli uomini indossano gemelli, collane, orologi, anelli e, seguendo un trend che continua a crescere, bracciali (che siano di acciaio, argento, pelle, oro o corda).
Insomma con il passare degli anni le proposte di bracciali da uomo si sono moltiplicate e differenziate, coprendo un ventaglio di opzioni una volta quasi impensabili.

Vi proponiamo di seguito poche regole da seguire per non sbagliare nella vostra scelta:

1) Occhio al look: cercate di fare in modo che il braccialetto si leghi con l’outfit, sarà sufficiente che il suo colore compaia da qualche parte nell'insieme o che lo contrasti in modo armonico.
2) Se ne indossate più di uno allo stesso tempo mixate, ad esempio combinando metallo e pelle.
3) Un polso alla volta: è bene indossare bracciali su un solo polso a scelta.
4) Scegliete il braccialetto in base all’occasione: ad esempio in ufficio è consigliabile indossarne solo uno e non troppo appariscente.
5) Se indossate l’orologio fate attenzione alle dimensioni: il braccialetto non deve sovrastarlo, per cui se l’orologio è sottile è preferibile che il bracciale sia altrettanto sottile.
6) Se siete "all'inizio" la pelle è sicuramente un'ottima soluzione: è versatile e non richiede particolare manutenzione.

E, infine, un'ultima una regola imprescindibile: nella scelta lasciatevi guidare dai vostri gusti e soprattutto dalla vostra personalità!



Noi vi aspettiamo nei nostri negozi di Perugia e Arezzo per assistervi passo dopo passo, grazie al nostro personale che metterà a completa disposizione la sua professionalità ed esperienza.