Cinque consigli per abbinare in modo perfetto gioielli e vestiti

line
Sapere come abbinare gioielli e bijoux ai capi d'abbigliamento è fondamentale, ma non sempre facile: per aiutarvi vi proponiamo cinque consigli che vi guideranno nella scelta degli accessori perché, si sa, il giusto gioiello con il giusto look può fare la differenza!





1. Gioielli colorati
Partiamo dalle basi confrontando sempre il colore dei gioielli con quello dei vestiti.
Un esempio? Se optiamo per abiti dai colori neutri, scegliamo gioielli coloratissimi per dare un tocco di vivacità al nostro look.
Se poi voleste proprio essere perfette, potreste abbinare ai colori dei gioielli anche quelli del trucco.


2. Scollature
Tanti tipi di scollature (a v, a cuore, con scollo quadrato o tondo), ma poche semplici regole!
Se il collo è scoperto e senza spalline scegliete un girocollo o una collana corta, anche con un pendente; se invece il collo è alto, scegliete una collana molto lunga, mentre se osate con una scollatura molto profonda, abbinatela a una collana con un pendente.


3. Perle
Le perle sono da sempre sinonimo di eleganza e classe: vanno benissimo con abiti eleganti o con camicette sofisticate.
Se si vuole "alleggerire" l'effetto bon ton è sufficiente optare per una variante più moderna, colorata, macro e asimmetrica.


4. Orecchini, bracciali e anelli

Mentre gli orecchini senza pendenti stanno bene un po' su tutto, quelli lunghi sarebbe meglio portarli con il collo scoperto e una bella scollatura, perché allungano il collo.
Se invece vogliamo indossare orecchini grandi o elaborati, evitiamo di aggiungere anche una collana, per non esagerare.
Per i bracciali e anelli, massima liberà, unico accorgimento: mai esagerare in quantità e occhio agli abbinamenti di colore!


5. Collana gioiello
Parliamo di quelle collane molto vistose: come valorizzarle?
Un'acconciatura raccolta sicuramente aiuta, mentre per l'abbigliamento potreste indossare degli abiti che lascino le spalle scoperte, a tinta unita e senza fantasie, dai colori tenui o comunque diversi da quelli della collana.