Come vestirsi per Natale: consigli "preziosi"!

line
Se la ricerca del regalo perfetto occupa la maggior parte del nostro tempo in questo periodo dell'anno, anche la decisione su come vestirsi per Natale ha la sua importanza: dopo la scelta dell'abito occorre capire come abbinare correttamente i nostri gioielli ed ecco allora qualche piccolo consiglio per guidarvi nella creazione dell'outfit perfetto!





Senza dubbio il rosso e il total black sono i colori più apprezzati durante le festività, ma non tralasceremo comunque anche le altre opzioni.

Il rosso è di certo l'evergreen del Natale, unica accortezza: occhio a non esagerare!
Potreste indossare un vestito interamente rosso o preferire invece solo qualche dettaglio, come le scarpe, la borsa o le calze, ma al di là dell'abbigliamento, sicuramente il rosso è un colore "importante" che già da solo si fa notare, quindi per i gioielli bisogna mantenere ferma la linea della sobrietà: quale migliore accessorio delle perle?
Delicate, semplici ma assolutamente eleganti le perle sono di certo l'abbinamento migliore per un look natalizio, in totale spirito festivo, ma senza risultare eccessive.
In alternativa alle perle, si può optare per una collana con ciondolo di diamanti o semplici orecchini con brillanti.

Esattamente inverso è invece il discorso con un look total black, un classico senza età che va bene sempre in ogni occasione.
Un look di questo tipo consente molta più fantasia e creatività in termini di gioielli: se è pur vero che il nero è assolutamente l'ideale per esaltare i diamanti, è comunque possibile osare anche con rubini (un tocco di rosso!), zaffiri o smeraldi, dando spazio al colore (sempre senza esagerare).

Infine, se indossate capi fantasia (come stampe, mix di colori o tessuti) allora il nostro consiglio è quello di abbinare gioielli dalla linea pulita, come un ciondolo in oro, orecchini semplici o anello a fascia.