VICENZAORO - Lusso, stile e creatività

line
Torna VICENZAORO, dal 17 al 22 gennaio, il più grande Salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria: un vero e proprio Business Hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero.



Accesso principale per i mercati europei, di area russa e del Medio Oriente, è luogo di eccellenza per sviluppare affari e consolidare le relazioni, posizionandosi come osservatorio perfetto per conoscere le ultime tendenze in fatto di stili e design nel mercato orafo gioielliero.

VICENZAORO January è una vera e propria "Città del Gioiello" con 6 differenti distretti tematici:

ICON
È la punta di diamante dell’esposizione, il distretto dedicato ai Luxury Brand che hanno saputo aggiungere, all’esclusività del design e della ricercatezza dei materiali, un'identità ai propri prodotti diventando punti di riferimento del settore orafo e gioielliero a livello internazionale.

LOOK
Trovano qui cornice ideale i brand che vogliono comunicare una propria identità tramite la riconoscibilità del proprio prodotto, e le suggestioni che il prodotto stesso è in grado di generare. Si rivolge ai mall, ai department store e concept store contemporanei e cosmopoliti.

CREATION
È la community dedicata alle aziende specializzate nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi che esprimono la qualità della produzione orafa unbranded. Si rivolge ai negozi tradizionali, alle catene e ai grossisti.

EXPRESSION
Si sviluppa all’interno di questa community la proposta di aziende, studi e professionisti che si occupano di packaging di lusso specializzati nel settore orafo. Si rivolge a retailer e produttori che possono entrare in contatto con professionisti capaci di offrire prodotti e soluzioni personalizzate.

ESSENCE
Accoglie aziende specializzate nell’arte della lavorazione delle gemme e dei diamanti, dedite al commercio etico delle pietre preziose e semipreziose, unitamente a realtà che trattano componenti non preziosi, materiali innovativi e di stile complementari al mondo prezioso, al servizio della creatività e di un prodotto finito che guarda sempre più al fashion.

EVOLUTION - T.GOLD.
È l’anima tecnologica della manifestazione, la community ospita società specializzate nella progettazione, produzione e vendita di macchinari e strumenti per il settore orafo, dove artigiani e aziende di gioielli possono incontrare fornitori di tecnologie avanzate.



Sei giorni di convegni, conferenze e seminari su tematiche diverse ma allo stesso tempo interessanti per tutto il comparto, per valorizzare le eccellenze italiane e non solo, oltre che promuovere contenuti, scambi e informazioni di qualità in più di 59.000 metri quadri, che diventano così il punto d’incontro tra espositori e buyer internazionali, che hanno l’occasione unica di presentare in un contesto privilegiato le proprie collezioni.


Per tutti i dettagli:

www.vicenzaoro.com