Wedgwood

line
Eleganza e lusso sulla tavola dal 1759
Eleganza e lusso sulla tavola dal 1759

Con oltre 250 anni di storia alle spalle, Wedgwood è sicuramente una delle manifatture inglesi di ceramica più iconiche di sempre. L'antica e importante eredità di esperienza, design e artigianalità ha portato le sue splendide opere d'arte nelle case di tutto il mondo, comprese quelle di Reali, capi di Stato e celebrità.


Savoir-Faire


La storia di Wedgwood comincia in Inghilterra nel 1759, quando Josiah Wedgwood apre una bottega di ceramista a Burslem, nello Staffordshire. I suoi esperimenti con l'argilla danno vita alle tre più famose produzione dell'azienda: Queen's Ware (1762), Black Basalt (1768) e Jasper (1774).

Molte delle tecniche introdotte da Josiah Wedgwood vengono impiegate ancora oggi da attente e sapienti maestranze artigiane, che producono questi splendidi capolavori nel rispetto del passato ma con uno sguardo al futuro.

Ogni pezzo è un'opera d'arte unica che racconta il patrimonio eccezionale e straordinario di Wedgwood, risultato delle abilità e delle tecniche tramandate da generazioni.

Wedgwood Prestige and Craftsmanship

Wedgwood Prestige and Craftsmanship

Richiedi informazioni